Introduzione a Croce by Paolo Bonetti

By Paolo Bonetti

Show description

Read Online or Download Introduzione a Croce PDF

Similar italian books

Extra resources for Introduzione a Croce

Sample text

Le avrebbero messo targhe false del Massachusetts e l'avrebbero riempita di tutto il ciarpame che una tipica commessa di grande magazzino tiene in macchina. «Adesso a dormire», esclamò Duffy. » Così terminò il decimo giorno. Duffy mi portò ciambelle e caffè in camera per colazione, il mattino presto dell'undicesimo giorno. Eravamo lei e io soli. Rivedemmo l'intero piano per l'ultima volta. Mi mostrò le foto dell'agente che aveva inserito cinquantotto giorni prima, una bionda di trent'anni che si era fatta assumere alla Bizarre Bazaar col nome di Teresa Daniel.

Salii dal lato del passeggero. Duffy attraversò sei corsie e puntò verso l'imboccatura di un tunnel che conduceva alla Mass Pike. «Zachary Beck ha un figlio», disse. Prese una curva in galleria a gran velocità, poi il tunnel finì e uscimmo nella debole luce di aprile, poco oltre Fenway. «È matricola al college», continuò. «Un piccolo istituto di secondaria importanza dove si insegnano belle arti, guarda caso non molto lontano da qui. Abbiamo parlato con un compagno di classe: in cambio gli abbiamo detto che chiuderemo un occhio su un problema di cannabis.

Mi superò, raggiunse la porta sul retro e mi fece cenno di seguirlo. Presi il proiettile, lo strinsi nel palmo e lo seguii. La porta posteriore emise un bip quando passammo. Un altro metal detector, ben integrato nel telaio, ma non c'erano allarmi anti-intrusione. La sicurezza era affidata al mare, al muro e al filo spinato. Oltre la porta posteriore c'era un portico freddo e umido, poi ancora un'altra controporta sgangherata che conduceva in cortile. Questo altro non era che la punta del promontorio roccioso, larga un centinaio di metri e di forma semicircolare.

Download PDF sample

Rated 4.84 of 5 – based on 31 votes